BASSNET

Chi siamo

Bassnet nasce nel 2003, come spin-off del settore R&D di Bassilichi S.p.A., ereditando le attività attinenti al Laboratorio Nazionale di Ricerca – riconosciuto da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica – che esercitava già dal 1998, con l’obiettivo di diventare un centro di competenza specializzato nelle tecnologie dell’informazione e della Monetica

Nel corso degli anni Bassnet si connota sempre più come azienda focalizzata nello sviluppo software e nei servizi professionali. Pur mantenendo un’area legata al “Laboratorio di ricerca” che funge da canale di sperimentazione e di contatto con il mondo universitario, si posiziona nel mercato con un’offerta nell’ambito del Content Management e delle Applicazioni Multicanale, con particolare riferimento a Mpayment e Digitale Terrestre.

Bassnet diventa, di fatto, la struttura dedicata al servicing del Credit Management del gruppo Bassilichi.

Nel 2008 le competenze della società si espandono grazie alle acquisizioni di know-how nel settore dell’archiviazione digitale e dei Geographical Information System (GIS).

Nel corso del 2009, per sfruttare industrialmente i risultati dei progetti di ricerca, Bassnet si orienta maggiormente allo sviluppo di “soluzioni applicative per l’erogazione di servizi evoluti di Monetica e per la fruizione di documenti digitali e contenuti geolocalizzati”.

Per quanto riguarda i servizi, Bassnet ha esteso recentemente la sua offerta passando dall’ICT all’erogazione di servizi di call-center per la Monetica, con una sede dedicata a tale attività (Roma). Monetica e recupero crediti restano i settori strategici su cui l’Azienda ha focalizzato in questi anni la propria attenzione, anche se si stanno aprendo nuovi ambiti di servizio. L’impostazione dei processi aziendali è stata fin da subito improntata su alcuni aspetti di eccellenza ritenuti essenziali per la tipologia di servizi offerti. Affidabilità e Professionalità delle prestazioni Qualità Sicurezza Innovazione.

Con un organico di 80 risorse altamente specializzate in Customer Relationship Management

(CRM) e Credit Management è presente a Firenze, Siena e Roma.